Condizioni di vendita
PREMESSA Estia S.r.l., con il marchio OfficeIperstore, vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria, macchine per ufficio, articoli da regalo, articoli promozionali, prodotti informatici (hardware e software e relativi accessori), mobili ed arredi per ufficio sul territorio Italiano. Fornisce, inoltre, servizio fax, fotocopie, timbri, rilegatura, plastificazione. I rapporti commerciali tra Estia S.r.l. e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni. TIPOLOGIA CLIENTE Estia S.r.l. vende a : persone fisiche, persone giuridiche, enti, scuole. CONSEGNA Gli ordini che perverranno entro le ore 13.00 saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 48 ore dall’ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono. Per i pagamenti in contrassegno i tempi di consegna potrebbero richiedere ulteriori 48 ore. CONFERMA D’ORDINE Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail. COSTI DI SPEDIZIONE Le spedizioni avvengono tramite corriere. Il trasporto è gratuito per ordini superiori a € 79,00 + I.V.A.; per ordini inferiori a € 79,00 + I.V.A. il costo del trasporto è di € 7,90 + I.V.A. PREZZO Il prezzo dei prodotti non è comprensivo di IVA. INSTALLAZIONE L’installazione è esclusa dal prezzo. PAGAMENTI Per i tuoi ordini su OfficeIperstore puoi utilizzare diversi metodi di pagamento sia online che offline:
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine. Per le coordinate bancarie da utilizzare per il bonifico, contattare il call center. Esempio di Causale: "ordine n. 45 del 15/08/2002". Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione. RECESSO RECESSO DEL CLIENTE Al cliente di Estia S.r.l. OfficeIperstore, che agisca in qualità di consumatore, è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n.21, entrato in vigore il 26/03/2014. Il consumatore restituisce i beni senza indebito ritardo entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà trattenuto finchè OfficeIperstore non avrà ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non avrà dimostrato di aver rispedito i beni. Procedura per esercitare il diritto di recesso ESTIA S.r.l. Via Emilia Ovest, 705 41123 MODENA La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica, all’indirizzo servizio.clienti@officeis.it e fax, al numero 0593364588. RESI E SOSTITUZIONI Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo servizio.clienti@officeis.it entro 5 giorni dalla data del documento di trasporto o della fattura accompagnatoria. Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto. Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono: Numero di autorizzazione al reso Mittente: nome, cognome e indirizzo del Cliente Destinatario: Estia S.r.l. Vettore: Corriere che ritirerà il pacco Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce. GARANZIA L'acquisto di materiale presso Estia S.r.l., comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste. RESPONSABILITA’ SOCIALE Estia S.r.l. si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti. CONDIZIONI Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet . COMPETENZE Il contratto di vendita tra il cliente e Estia S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia. |