SPEDIZIONI GRATIS

House_y.gif

da € 79,00 i.e.

Servizio_clienti.png

Virtual_Tour_I_sf.gif

Condizioni di vendita

PREMESSA

Estia S.r.l., con il marchio OfficeIperstore, vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria, macchine per ufficio, articoli da regalo, articoli promozionali, prodotti informatici (hardware e software e relativi accessori), mobili ed arredi per ufficio sul territorio Italiano. Fornisce, inoltre, servizio fax, fotocopie, timbri, rilegatura, plastificazione. I rapporti commerciali tra Estia S.r.l. e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

TIPOLOGIA CLIENTE

Estia S.r.l. vende a : persone fisiche, persone giuridiche, enti, scuole.

CONSEGNA

Gli ordini che perverranno entro le ore 13.00 saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 48 ore dall’ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

Per i pagamenti in contrassegno i tempi di consegna potrebbero richiedere ulteriori 48 ore.

CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

COSTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni avvengono tramite corriere. Il trasporto è gratuito per ordini superiori a € 79,00 + I.V.A.; per ordini inferiori a € 79,00 + I.V.A. il costo del trasporto è di € 7,90 + I.V.A.

PREZZO

Il prezzo dei prodotti non è comprensivo di IVA.

INSTALLAZIONE

L’installazione è esclusa dal prezzo.

PAGAMENTI

Per i tuoi ordini su OfficeIperstore puoi utilizzare diversi metodi di pagamento sia online che offline:

  • Bonifico bancario anticipato a merce pronta, specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.
  • Carte di credito tramite PayPal e Paysite-cash, entrambi i sistemi ti permettono di proteggere le informazioni della tua carta di credito tramite innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.
  • Contanti o assegno bancario non trasferibile intestato a ESTIA S.r.l., da consegnare direttamente al corriere. Il pagamento in contrassegno prevede un contributo spese pari a € 7,00 (I.V.A. inclusa). Per le consegne effettuate all'interno del Comune di Modena la suddetta modalità di pagamento non prevede contributi spese da parte del cliente. 

Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine. Per le coordinate bancarie da utilizzare per il bonifico, contattare il call center. Esempio di Causale: "ordine n. 45 del 15/08/2002".

Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione.

RECESSO

RECESSO DEL CLIENTE

Al cliente di Estia S.r.l. OfficeIperstore, che agisca in qualità di consumatore, è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n.21, entrato in vigore il 26/03/2014.
Il diritto di recesso è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, con la possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel sito www.officeiperstore.it, con l'esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.) oppure nel caso in cui il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto da OfficeIperstore al consumatore.

Il consumatore restituisce i beni senza indebito ritardo entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Il rimborso sarà trattenuto finchè OfficeIperstore non avrà ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non avrà dimostrato di aver rispedito i beni.


Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

 ESTIA S.r.l.

 Via Emilia Ovest, 705

 41123 MODENA

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica, all’indirizzo servizio.clienti@officeis.it e fax, al numero 0593364588.


RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:

  • anticipando via e-mail a servizio.clienti@officeis.it la segnalazione con tutti i riferimenti dell'ordine e copia dello scontrino fiscale e della lettera di vettura firmata con riserva e la documentazione fotografica del danno;

In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo servizio.clienti@officeis.it entro 5 giorni dalla data del documento di trasporto o della fattura accompagnatoria. Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto. Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:

Numero di autorizzazione al reso Mittente: nome, cognome e indirizzo del Cliente Destinatario: Estia S.r.l. Vettore: Corriere che ritirerà il pacco Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

GARANZIA

L'acquisto di materiale presso Estia S.r.l., comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

RESPONSABILITA’ SOCIALE

Estia S.r.l. si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet .

COMPETENZE

Il contratto di vendita tra il cliente e Estia S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede della società (Estia S.r.l.).